Partiranno lunedì prossimo nei giardini della nuova piazza Pier Vettori le attività motoria all'aperto possibili grazie ad un'iniziativa del 'Centro commerciale naturale Pier Vettori' in collaborazione con l'assessorato allo sport e il supporto tecnico dell'Uisp.
Fino alla fine luglio e poi nella prima metà di settembre (il lunedì e il mercoledì in due fasce orarie, dalle 9 alle 9.40 e dalle 9.50 alle 10.30) è prevista attività libera e non organizzata, stimolata, seguita e assistita da tecnici qualificati dell’Uisp.
L’adesione è volontaria e gratuita. Le persone interessate potranno partecipare fino al raggiungimento dei posti disponibili per ogni turno (una ventina per ciascuna fascia oraria) e dovranno essere munite di propria mascherina, guanti monouso e tappetino.
“Piazza Pier Vettori è tornata ai cittadini dopo i lavori di riqualificazione che hanno trasformato l'area da snodo spartitraffico a luogo da vivere – ha dichiarato l'assessore allo sport Cosimo Guccione – uno spazio anche di aggregazione a disposizione anche di quanti vorranno fare attività fisica, magari con una guida per essere supportati in maniera adeguata”.
L'iniziativa in piazza Pier Vettori prende spunto dal progetto 'Palestre all'aperto dell'assessorato allo sport in collaborazione con l’Uisp (http://www.uisp.it/firenze/pagina/palestre-all-aperto).
In piazza Pier Vettori attività motoria all'aria aperta
"Vive" la piazza appena qualificata con l'iniziativa del 'CCN Pier Vettori' in collaborazione con l'assessorato allo sport e il supporto tecnico dell'Uisp
ven 17 luglio 2020- 163