lavori in via Forlanini © ufficio stampa
Lavori importanti nello snodo fiorentino di San Donato.
Si tratta di un attraversamento molto utilizzato dai pedoni con notevoli flussi di traffico nei due sensi.
Per garantire una maggiore sicurezza il progetto prevede di ampliare la piccola isola spartitraffico triangolare esistente per creare un'area sicura a centro carreggiata in modo che i pedoni possano fermarsi e attraversare in due momenti.
"Si tratta di un intervento richiesto dai residenti e dal Quartiere - afferma l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti - e che si inserisce nel continuo impegno dell’amministrazione per la sicurezza stradale di tutti, a partire dai pedoni”.
Questo intervento fa parte di una serie di cantieri per migliorare la sicurezza stradale nel Quartiere 5 approvata dalla giunta nell’ultima seduta e che sono attualmente in realizzazione.


