Matteo Chelli © Facebook
Brutto episodio a Brozzi dove in occasione di un dibattito pubblico il consigliere del Quartiere 5 Matteo Chelli è stato vittima di intimidazioni e aggressioni verbali da parte di un esagitato che ha anche cercato di aggredirlo fisicamente sotto gli occhi della Polizia che è dovuta intervenire al grido di "fascista" e altri epiteti volgari.
E' amareggiato Chelli che ha ricevuto la solidarietà di molti colleghi del consiglio di quartiere ma vuole ringraziare le forze dell’ordine per l’intervento.
"Sono amareggiato, lo ammetto - dichiara il consigliere - è stata una scena indecorosa avvenuta sotto gli occhi dei bambini e delle persone presenti, ma non ci fermeremo, perché Firenze è ben altro, come hanno dimostrato i cittadini perbene che erano con noi".
Per Matteo Chelli arriva la solidarietà del Presidente del Quartiere 5 Cristino Balli “Apprendo dal comunicato, e non in presenza pur avendo visto il consigliere Chelli durante il Consiglio di Quartiere, della tentata aggressione avvenuta. Stigmatizzo fortemente i fatti riportati – spiega il presidente – ed esprimo vicinanza al consigliere Chelli. Ricordo a tutti che è il metodo democratico, il migliore per una discussione in piazza”.


