in ricordo di Massimiliano Piani © Facebook
Alla Madonnina del Grappa, luogo che Massi frequentava sempre calcando i campetti della Virtus c'era davvero tutta Rifredi che si è voluta unire al dolore del fratello Francesco, della compagna Elieen e delle due bambine.
Pur rispettando rigidamente le norme anticovid tutti hanno voluto esserci perchè quella terribile mattina a quell'ora in quel tratto di via Reginaldo Giuliani poteva esserci ognuno di noi:
Un pirata della strada che guidava in piena città a velocità folle e in contromano ha lasciato senza padre due bimbe piccole e nella disperazione un quartiere intero che, all'indomani della tragedia ha deciso di esserli vicini grazie all'apertura di una sottoscrizione che permettese alla famiglia almeno di ripartire.
Massimiliano di professione geometra e amministratoore di condominio per altro non era sposato con Eiieen e quando avvengono queste tragedie tutte le limitazioni della legge emergono.
Una catena di amici fraterni ha reso possibile ciò e in pochi giorni sono oltre 78.000 gli ero raccolti, ma serve ancora la generosità dei fiorentini per permettere a questa famiglia di riprovare almeno a trovare una serenità economica.
Ancora per almeno una settimana sarà aperta la sottoscrizione al seguente link: Raccolta fondi di Francesco Piani : Aiuto alla Famiglia di Massimiliano Piani (gofundme.com).
Anche le istituzioni si sono riunite intorno alla famiglia per far serentire che Firenze c'è. Anche la nostra redazione stringendosi intorno ad Elieen e le bimbe suggerisce ai suoi sempre generosi lettori di dare una mano perchè quel giorno lì ci poteva davvero essere chiunque di noi.


