Letteralmente presa d’assalto da migliaia di spettatori la Fiera di Vicenza dove, nei giorni 19 e 20 febbraio 2022, si è svolto “Rally Meeting 2022”, un appuntamento imperdibile per qualsiasi appassionato di rally. L’evento, organizzato dal due volte campione del mondo rally Miki Biasion e dal suo inseparabile braccio destro Alberto Campagnolo, ha riscosso un’affluenza di pubblico talmente elevata da farci tornare alla mente gli indimenticabili anni del Motor Show di Bologna.
Da rilevare la presenza di molti Campioni Rally, appassionati, tecnici, meccanici ed ingegneri che hanno contribuito all’indimenticabile e glorioso periodo della Lancia Delta, vettura con la quale Miki Biasion ci ha regalato due titoli mondiali rally, rispettivamente nel 1988 e nel 1989. Alla cerimonia di inaugurazione da rilevare l’importante presenza del Ministro per le disabilità Erika Stefani che, insieme a Monica Mailander Macaluso, componente del Senato FIA, hanno “tagliato il nastro” dando così ufficialmente il via alla manifestazione.
In questa edizione 2022 Miki Biasion ha voluto dare il meglio a tutti gli appassionati di rally e non, omaggiandoli di un’ importantissima mostra di vetture che hanno scritto pagine di storia con i colori del Martini Racing, un Marchio internazionale diventato una vera e propria icona nella storia del Motorsport. Non poteva certo mancare la presenza di Maria Leitner che, con domande rivolte a Miki Biasion passeggiando per l’intero quartiere fieristico, ci omaggerà con un servizio RAI domenica 13 marzo alle 13,30 nella puntata di TG2 Motori.
Galleria fotografica
Visto lo straordinario successo ottenuto in questa edizione, l’appuntamento è già in agenda per il prossimo 2023.
Fotoreportage a cura di Foto E C. Racing and Events