Firenze, venerdì 20 settembre 2024 - Nella mattina di ieri, i Carabinieri della Stazione di Firenze Uffizi hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 35 anni di origine tunisina, accusato di tentata rapina. L’episodio è avvenuto intorno alle 05:00 in via Melegnano, dove il rapinatore ha tentato di sottrarre la borsa a una turista asiatica che camminava in direzione di Borgo Ognissanti.
La vittima, accortasi dell’aggressione, ha cercato di trattenere la borsa, ma l’uomo ha reagito con violenza, strattonandola e facendola cadere a terra. Dopo averla trascinata per alcuni metri, il rapinatore è riuscito a impadronirsi della borsa e a fuggire. Le urla della donna hanno attirato l’attenzione di due passanti, che sono riusciti a bloccare l’aggressore fino all’arrivo dei Carabinieri.
La refurtiva è stata restituita alla vittima, mentre l’uomo, già noto alle Forze dell'Ordine, è stato arrestato e condotto presso il carcere di Firenze Sollicciano, in attesa delle decisioni dell'Autorità Giudiziaria. La colpevolezza dell'indagato sarà stabilita nel corso del processo, essendo garantita la presunzione di innocenza.