Nel corso dell'anno, la gestione del bilancio comunale di Reggello è stata oggetto di dibattito e preoccupazione da parte di alcuni membri dell'opposizione. In particolare, il consigliere comunale Oleg Bartolini di Fratelli d'Italia ha sollevato interrogativi e critiche riguardo all'utilizzo dei fondi pubblici e alle decisioni amministrative prese dall'attuale amministrazione. A seguire le dichiarazioni della consigliera comunale Oleg Bartolini:
"Nel mese di maggio, dopo che l'amministrazione ha bruciato 900mila euro di avanzo disponibile, avevo segnalato la presenza di problematiche legate al bilancio e alla volontà di assumere 3 dirigenti interni. Come Fratelli d'Italia, insieme a tutta l'opposizione di cdx, ci siamo opposti fermamente alla decisione di assumere i dirigenti, la quale avrebbe soltanto aggravato i conti pubblici, sperperando migliaia di euro senza alcun beneficio per i reggellesi.", ha dichiarato il consigliere comunale di Reggello Oleg Bartolini accusando l'Amministrazione di utilizzare soldi pubblici senza obbiettivo preciso.
"Il Sindaco Giunti - continua Bartolini - e l'Assessore Del Sala, sebbene negassero la presenza di criticità con i conti pubblici, non sono stati in grado, o non hanno voluto, fornire i dati necessari per poter effettuare un controllo. Quello che mi chiedo è: se erano cosi sicuri perché negare i dati?"
"Siamo arrivati a settembre e nessuno è stato capace di smentirmi fornendo quei dati che ho richiesto per ben 12 volte. Quel che è certo è che ad agosto dovevano essere effettuate delle progressioni verticali ed a novembre entrare in funzione i dirigenti ma ad oggi è tutto fermo. È quindi evidente che ci sono ancora problemi con il Bilancio!", conclude.