7 APR 2025
OK!Firenze

Reggello, aggredisce con un coltello un giovane in un bar del centro: arrestato per tentato omicidio

Si è recato da solo nel locale e, senza alcun motivo apparente, ha aggredito il ragazzo, a lui conosciuto

  • 230
Coltello Coltello © Pixabay
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Lo scorso fine settimana, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Figline Valdarno hanno arrestato in flagranza un cinquantacinquenne italiano, noto alle forze dell’ordine, resosi responsabile del reato di tentato omicidio nei confronti di un giovane del luogo che stava trascorrendo la serata presso un noto bar del centro abitato di Reggello.

Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, l’uomo, attorno alle 21.30, si è recato da solo nel locale e, senza alcun motivo apparente, ha aggredito il ragazzo, a lui conosciuto, che in quel momento si trovava in compagnia della propria fidanzata e di alcuni amici, ferendolo alla gola con un coltello.

Fortunatamente, la furia dell’uomo è stata interrotta dai Carabinieri immediatamente allertati, che, con non poca fatica, sono riusciti a bloccarlo. Infatti, alla vista dei militari l’uomo ha continuato ad essere aggressivo e violento scagliandosi anche contro gli stessi.

Per lui è quindi scattato l’arresto in flagranza di reato per tentato omicidio e per resistenza a un Pubblico Ufficiale ed è stato posto a disposizione della Procura della Repubblica di Firenze.

La vittima, ferita in un punto del collo considerato vitale, trasportata con ambulanza presso l’ospedale “S.M. Annunziata” di Bagno a Ripoli, non versa fortunatamente in pericolo di vita. A seguito dell’udienza dinanzi al Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Firenze, l’arresto è stato convalidato e per l’uomo è stata disposta la misura della custodia cautelare in carcere, presso la casa circondariale di Firenze “Sollicciano”.

Lascia un commento
stai rispondendo a