x
OK!Firenze

Rifiuti, mobili e inciviltà fuori dal cassonetto. Foto di Gricignano...

  • 3
  • 159
Rifiuti, mobili e inciviltà fuori dal cassonetto. Foto di Gricignano... Rifiuti, mobili e inciviltà fuori dal cassonetto. Foto di Gricignano... © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

  Uno dei cassonetti della località Gricignano (Salaiole, Borgo San Lorenzo) sembra essere divenuto meta privilegiata per l'abbandono di ogni sorta di rifiuti ingombranti. Ecco quanto ci segnala un lettore:

Spett. Redazione di OK Mugello, vi vorrei segnalare la presenza di un consistente abbandono di rifiuti presso l'incrocio della strada per Gricignano lungo via delle Salaiole nel comune di Borgo San Lorenzo. Vicino al cassonetto per l'indifferenziato, collocato in prossimità della segnaletica per Gricignano, risultano abbandonati un paio di poltrone, un materasso, un paraurti e una batteria d'auto, contenitori di plastica, due monitor per pc, scarti di edilizia, etc. Tale pessima abitudine perdura da diverso tempo e mi sembra che la quantità di rifiuti abbandonata sia in continuo aumento. Occorre indubbiamente una maggior presenza della Polizia municipale per sanzionare tali gravi comportamenti ma è anche indispensabile che l'amministrazione di Borgo San Lorenzo si decida a realizzare una volta per tutte l'isola ecologica, che consentirebbe di ridurre parecchio situazioni del genere.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 3
  • Nedo

    Io per esempio collaboro FATTIVAMENTE: raccolgo robe di plastica lungo la strada del lago, segnalo scarichi abusivi al comune, faccio le foto e le invio a okmugello. Ma poi di pi non posso fare. Per fare di pi io, tu, noi tutti gi paghiamo le autorit preposte ma ti assicuro, non fanno nulla, non 'pizzicano' nessuno, non multano nessuno, non controllano e non intervengono.

    rispondi a Nedo
    lun 13 ottobre 2014 05:15
  • andrea di Borgo

    E' incredibile, poi ci lamentiamo se il paese sporco e trasandato. Se non collaborano FATTIVAMENTE i cittadini a ben poco servono le sanzioni. La maleducazione e il menefreghismo saranno sempre padroni del territorio. Ci vorrebbe la gogna e non la multa....NOME e COGNOME di chi viene pizzicato, pubblicato in municipio e sui media locali.

    rispondi a andrea di Borgo
    ven 10 ottobre 2014 02:51
  • Nedo

    E' pi REDDITIZIO mettersi lungo strada dopo il casello dell'autostrada, come ieri, a scattare foto con il telelaser. Pi difficile fare controllo e prevenzione sul territorio. Inutile per noi cittadini aprire segnalazioni presso le autorit, ti rispondono sempre allargando le braccia. E intando il degrado aumenta..

    rispondi a Nedo
    gio 9 ottobre 2014 10:19