OK!Firenze

Fuoco a rifiuti trasportati da un camion in autostrada

Intervenuti sul posto i Vigili del Fuoco

  • 78
L'intervento L'intervento © Vigili del Fuoco
Font +:
Stampa Commenta

Momenti di paura ieri sera intorno a mezzanotte sull'autostrada A1I, in prossimità dell'area di servizio "Vingone", nel comune di Scandicci. Un incendio di rifiuti ha interessato il cassone del rimorchio di un mezzo pesante, provocando un denso fumo nero visibile da chilometri di distanza.

I Vigili del Fuoco del comando di Firenze, distaccamento di San Casciano Val di Pesa, sono intervenuti tempestivamente sul posto con due squadre e l'autobotte della sede centrale. I pompieri hanno provveduto a smassare i rifiuti riversati a terra e a spegnere le fiamme, evitando il propagarsi dell'incendio.

Sul posto è intervenuta anche la Polizia Stradale per la gestione della viabilità e la società Autostrade per l'assistenza e la messa in sicurezza dell'area.

Fortunatamente non si sono registrati danni a persone o cose, ma l'incendio ha causato disagi alla circolazione autostradale, con il tratto interessato chiuso al traffico per circa un'ora.

Le cause dell'incendio sono ancora in corso di accertamento da parte della Polizia Stradale, ma non si esclude l'ipotesi del dolo.

L'episodio di Vingone evidenzia ancora una volta il pericolo rappresentato dagli incendi di rifiuti, che possono provocare danni ambientali, disagi alla circolazione e, in alcuni casi, anche gravi conseguenze per la salute pubblica.

Lascia un commento
stai rispondendo a