OK!Firenze

Rifiuti Zero. Sabato Rossano Ercolini al Giotto Ulivi

Sarà firmato il protocollo Rifiuti Zero e prenderà il via ufficialmente il Centro Ricerca Rifiuti Zero “Borgo San Lorenzo” presso l’IIS “Giotto Ulivi”, che sarà dedicato ad iniziative di divulgazione, sperimentazione e proposte

  • 179
Rifiuti Zero Rifiuti Zero © n.c
Font +:
Stampa Commenta

Sabato 6 novembre 2021 presso l’Auditorium dell’IIS “Giotto Ulivi” di Borgo San Lorenzo, interverrà Rossano Ercolini, presidente di Zero Waste Europe, vincitore del Goldman Environmental Prize 2013, Nobel alternativo per l’ambiente, e autore del testo “Il bivio – Manifesto per la rivoluzione ecologica”. Si tratta di un evento molto importante per il nostro territorio, in quanto sarà l’occasione per riflettere ancora sui dieci passi verso Rifiuti Zero direttamente con il loro autore e soprattutto per la firma del protocollo Rifiuti Zero tra il Comune di Borgo San Lorenzo, nella persona del Sindaco Paolo Omoboni, ed il “Centro Ricerca Rifiuti Zero” (CRRZ) del Comune di Capannori, di cui è direttore lo stesso Ercolini.

L’evento avrà inizio alle ore 9 precise e terminerà alle ore 11, sarà moderato dagli alunni Giulia Celli e Niccolò Sabbatini, interverranno Rossano Ercolini, il Sindaco Paolo Omoboni, l’assessore all’ambiente Gabriele Timpanelli, la Dirigente Scolastica Adriana Aprea, il presidente di Alia Nicola Ciolini, il dott. Giacomo Tagliaferri (tecnico CNR-IBE e Lab. Ambientale Mugello) ed il prof. Luigi Cenerelli (prog. Ed. Ambientale IIS “Giotto Ulivi”).

Seguirà la firma del protocollo RZ, come da Delibera del Consiglio Comune di Borgo San Lorenzo n. 4 del 4 febbraio 2020. L’evento sarà anche l’occasione per dare il via ufficiale al Centro Ricerca Rifiuti Zero “Borgo San Lorenzo” presso l’IIS “Giotto Ulivi”, che sarà dedicato ad iniziative di divulgazione, sperimentazione e proposte sul tema dei rifiuti-risorse, rivolte agli alunni di tutte le scuole ed alla cittadinanza, in stretta collaborazione con il Comune di Borgo San Lorenzo ed il CRRZ di Capannori. 

Lascia un commento
stai rispondendo a