OK!Firenze

Rignano sull'Arno, una delegazione in visita alla città tedesca gemellata di Groß-Zimmern

La Vicesindaco con delega ai gemellaggi Federica Morandi e la Presidente del Consiglio Grazia Di Dio hanno portato i saluti della comunità rignanese

  • 83
Delegazione di Rignano sull'Arno in Germania nella città di Groß-Zimmern, comune gemellato Delegazione di Rignano sull'Arno in Germania nella città di Groß-Zimmern, comune gemellato © Comune di Rignano sull'Arno
Font +:
Stampa Commenta

In questi giorni una delegazione della nostra Amministrazione comunale si è recata in Germania nella città di Groß-Zimmern, comune gemellato con Rignano Sull'Arno dal 2010. La Vicesindaco con delega ai gemellaggi Federica Morandi e la Presidente del Consiglio Grazia Di Dio hanno portato i saluti dell'Amministrazione comunale e della comunità rignanese. Al viaggio partecipano anche i membri del Comitato Chernobyl e della Formica Onlus che ogni anno si recano a Groß-Zimmern in occasione della Festa della zucca.

Durante la visita, l'Amministrazione ha ufficialmente invitato il sindaco della città tedesca Mark Pullmann e una delegazione del comune gemellato a visitare Rignano e a partecipare alla prossima edizione della tradizionale Fiera del Bestiame, che si terrà nel mese di maggio 2025. Inoltre le amministrazioni gemellate stanno lavorando insieme per intraprendere delle attività di conoscenza e scambio culturale attraverso il coinvolgimento degli alunni e delle alunne delle scuole, primarie e secondarie, per accrescere anche le competenze della lingua inglese. Rimane fondamentale nel progetto di Gemellaggio il coinvolgimento delle associazioni culturali, sportive e musicali, per rafforzare il legame di amicizia e di cooperazione.

Dall'Amministrazione comunale di Rignano è arrivato un vivo ringraziamento al Comune di Groß-Zimmern per la calorosa accoglienza e per la collaborazione dimostrata in tutti questi anni.

Lascia un commento
stai rispondendo a