OK!Firenze

Rignano sull'Arno: nuovo bando per un contributo destinato a giovani e aspiranti imprenditori

Termine ultimo per presentare la domanda è entro il prossimo 31 dicembre

  • 88
Imprenditoria Imprenditoria © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Il Comune di Rignano sull'Arno ha aperto il bando per la richiesta di un incentivo economico rivolto a tutti coloro che abbiano recentemente avviato o che siano interessati a avviare una nuova attività di servizi, commerciale o di piccolo artigianato sul territorio comunale. In particolare, potranno presentare domanda gli aspiranti imprenditori (per entrare in questa categoria l'impresa "nascente" non deve essere ancora iscritta al Registro delle Imprese) che siano singoli o in gruppo imprenditoriale, inoccupati o disoccupati, con residenza o domicilio nel Comune e che siano intenzionati ad avviare un'impresa localizzata sul territorio comunale entro il prossimo 31 dicembre.

Possono altresì partecipare le nuove imprese, categoria che per rientrarvi richiede che la nuova realtà sia, al momento della presentazione della domanda, già iscritta al Registro delle Imprese della Camera di commercio di Firenze, a partire dal 1° gennaio del 2024. "Con la riapertura del bando l'amministrazione comunale elargisce un contributo a tutti coloro che vogliono fare impresa in questo momento di difficile congiuntura economica" ha detto l'assessora al commercio e alle attività produttive Silvia Meli.

Le domande di ammissione andranno presentate redatte su carta semplice, secondo i modelli di facsimile che saranno scaricabili dal sito Internet del Comune, insieme ai relativi allegati. Dovranno essere firmate  e in seguito inviate esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) entro il 31 ottobre del prossimo anno.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a