Come anticipato dall'Amministrazione comunale di Rignano sull'Arno nell'assemblea pubblica del 6 febbraio scorso, partiranno a breve i lavori preliminari per il cantiere di RFI al sottopasso ferroviario del capoluogo e nella sua prossimità, comportando notevoli modifiche alla viabilità. Nel dettaglio, da lunedì 8 aprile p.v. inizieranno i lavori, a cura ed onere di RFI, per gli interventi di consolidamento strutturale del viadotto in muratura e di sostituzione delle travate metalliche in prossimità della nostra stazione ferroviaria.
Questo intervento, che ricade interamente nel comune di Rignano Sull’Arno, avrà delle ripercussioni sulla viabilità anche per San Clemente ed è per questo che le due Amministrazioni (Rignano e Reggello, ndr) hanno ritenuto opportuno programmare una riunione congiunta un mese fà per gestire al meglio le diverse fasi del cantiere al fine di limitare il più possibile le conseguenze sulla viabilità e mobilità veicolare e pedonale. Leggi il vecchio articolo
Questa fase iniziale dei lavori sarà di due mesi circa e prevederà il senso alternato in Via Roma, comportando così l'installazione di un impianto semaforico doppio (un semaforo in Via della Stazione, uno in Via Roma e uno al di là del ponte, a San Clemente) che regolerà il traffico in entrata e uscita dal sottopasso ferroviario.
L'Amministrazione ha poi dichiarato che comunicherà ai cittadini gli aggiornamenti sui lavori che proseguiranno con altre fasi di cantiere fino al 31 agosto.