x
OK!Firenze

Rignano, regionali: la sintesi delle sedi del 20-21 settembre e il voto in caso di quarantena

  • 299
Elezioni regionali Elezioni regionali © n.c
Font +:
Stampa Commenta

Variazione di sede per le sezioni 1, 2 e 3 che in occasione delle elezioni del 20 e 21 Settembre saranno allestite presso gli spazi della Scuola dell'Infanzia del capoluogo in Piazza Aldo Moro, n. 7. Sede temporanea in sostituzione della sede presso la Scuola media secondaria.

Invariate le altre sedi. La sezione 4 resta locata nell'ex scuola materna, oggi sede dell'ASD Tiro del Calcio, a Torri in Piazza S. Pertini 1. La sezione 5 è all'interno del Circolo di Rosano in via Fabiani 2 mentre le sezioni 6 e 7 rimangono presso il plesso scolastico di Via Fiorentina 43 a Troghi.

"Si informa, che l'Amministrazione comunale - si legge in una nota del Comune - ha fatto formale richiesta alla Prefettura per utilizzare locali alternativi agli istituti scolastici, tra questi le palestre, per permettere ai bambini e ai ragazzi di frequentare senza interruzioni. La proposta è stata rifiutata in quanto - come previsto dalla normativa vigente - ogni sezione elettorale deve obbligatoriamente avere una stanza dedicata, da sigillare a fine giornata. Altresì non è stato possibile ridurre il numero delle sezioni elettorali, già al minimo sul capoluogo, per non creare ulteriori problemi alla cittadinanza.
Sono state peraltro confermate le sezioni nei plessi non scolastici dove tradizionalmente sono presenti da anni."

In sintesi le sezioni e le sedi:

  • 1, 2, 3 | SCUOLA DELL'INFANZIA * Piazza Aldo Moro, 7 - Rignano sull'Arno
  • 4 | SEDE ASD “TIRO DEL CACIO” Piazza S. Pertini 1 - Torri
  • 5 | CIRCOLO DI ROSANO Via M. Fabiani, 2 - Rosano
  • 6, 7 | SCUOLA PRIMARIA “DON MILANI” Via Fiorentina 43, Troghi

Voto a domicilio per gli elettori in isolamento e/o quarantena

Limitatamente alle consultazioni elettorali e referendarie dell'anno 2020, gli elettori del comune di Rignano sull'Arno, sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per COVID-19, sono ammessi al voto domiciliare.

Gli elettori suddetti devono far pervenire, anche per via telematica, nel periodo compreso tra il 10 e il 15 settembre 2020:
a) una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio indicando l'indirizzo completo;
b) un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell'azienda sanitaria locale, in data non anteriore a domenica 6 settembre 2020, che attesti l'esistenza delle condizioni di trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario.

L'ufficiale elettorale, sentita l'azienda sanitaria locale registrerà sulla lista di sezione l’ammissione al voto domiciliare e assegnerà i richiedenti alla sezione elettorale ospedaliera territorialmente più vicina al domicilio.

La sezione elettorale ospedaliera di assegnazione sarà comunicata, entro e non oltre il 19 settembre giorno antecedente la data della votazione.

Lascia un commento
stai rispondendo a