
I sei tifosi della Fiorentina arrestati ieri a Braga, in Portogallo, prima dell'inizio della gara Braga-Fiorentina,, secondo quanto si apprende a Firenze, sono stati rilasciati e domani torneranno in Italia.
Erano stati fermati a causa di tafferugli con le forze dell'ordine prima dell'inizio del match, all'esterno dello stadio.
Il processo è stato fissato per la settimana prossima.
Attraverso un post sulla pagina di Fb 'Fuori dal Coro', tra i più seguiti della Curva Fiesole e dei tifosi viola, era partita un'iniziativa per riportare a Firenze i supporter trattenuti in stato di fermo a Braga, con una raccolta fondi per le spese legali.
"Sei dei nostri ragazzi - così il post - si trovano in questo momento in stato di arresto a Braga. Questa mattina verranno processati per direttissima e le ingenti spese legali ci vedono costretti a chiedere una mano a tutti. Dopo i vili attacchi della polizia al corteo diretto allo stadio, colpendo chiunque indistintamente, non possiamo cedere di un millimetro neanche sul campo giudiziario: ogni cifra donata sarà utilizzata per le spese legali, ogni vostro contributo sarà fondamentale: aiutateci a riportare a casa i nostri ragazzi!".
Stamani sui cancelli dello stadio Artemio Franchi è stato anche affisso uno striscione a firma 1926 con scritto 'Liberate i nostri fratelli'.