In seguito al rinnovo delle amministrazioni comunali e alla seduta di insediamento del Consiglio dell’Unione, è stato ricostituito il gruppo consiliare Centro Destra Mugello-Alto Mugello. I membri del gruppo includono Giampaolo Buti, Sindaco di Firenzuola, Angelo Di Meo di Firenzuola, Paola Cavini di Palazzuolo Sul Senio, e Raffaella Ridolfi di Marradi.
Angelo Di Meo ha comunicato al Consiglio che i componenti del gruppo hanno scelto Raffaella Ridolfi come capogruppo consiliare. Di Meo ha sottolineato che il Gruppo Consiliare, in continuità con l’attività amministrativa e politica svolta nel precedente quinquennio, continuerà a svolgere al meglio la sua funzione ispettiva e di controllo. Inoltre, il gruppo si impegnerà a farsi protagonista di proposte concrete nell’interesse dei Comuni e delle esigenze dei cittadini del Mugello e dell'Alto Mugello.
Raffaella Ridolfi, la nuova capogruppo, è anche Vice Segretario Provinciale di Forza Italia Firenze. Attualmente, è al suo secondo mandato come consigliere comunale a Marradi. Laureata in legge, Ridolfi vanta una lunga esperienza amministrativa, avendo servito come capogruppo al Comune di Faenza e come Consigliere Provinciale di Ravenna.
Con questo rinnovato assetto, il gruppo consiliare Centro Destra Mugello-Alto Mugello si prepara ad affrontare le sfide amministrative e politiche dei prossimi anni, con l’obiettivo di rispondere alle esigenze delle comunità locali e di promuovere iniziative che favoriscano lo sviluppo e il benessere del territorio.