OK!Firenze

Progetti di riqualificazione a Scarperia e San Piero: Le novità illustrate dal Sindaco Ignesti

Uno dei progetti prioritari è la collaborazione con la Città Metropolitana per migliorare la viabilità locale. Tra le azioni previste troviamo il...

  • 1
  • 290
Scarperia Scarperia © nc
Font +:
Stampa Commenta

In una recente video intervista realizzata da Francesca Parrini per FlorenceTV, il sindaco di Scarperia e San Piero, Federico Ignesti, ha delineato i principali progetti di riqualificazione in corso nel comune. Questi interventi mirano a migliorare la qualità della vita e a garantire una maggiore sicurezza per i cittadini del territorio.

Uno dei progetti prioritari è la collaborazione con la Città Metropolitana per migliorare la viabilità locale. Tra le azioni previste troviamo il ripristino delle strade principali, con un importante intervento di manutenzione per garantirne l'efficienza. La costruzione di nuove rotonde, volte a ottimizzare il flusso del traffico e ridurre la congestione, oltre che alla messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali, con un focus particolare sull'area della nuova rotonda presso Borgo Nuovo, zona strategica per la mobilità del comune.

Un altro progetto di rilevanza riguarda la stazione di San Piero a Sieve, dove sono in corso i lavori progettuali per la creazione di un HUB metropolitano. Questo snodo rivestirà un ruolo centrale nel miglioramento dei collegamenti con l'area metropolitana fiorentina, potenziando il trasporto pubblico e contribuendo a ridurre il traffico veicolare.

Il sindaco ha anche parlato di un progetto futuro per il recupero di un vecchio immobile, da trasformare in un polo culturale. Una volta completata, la struttura diventerà un centro nevralgico per le attività culturali del comune, offrendo spazi per eventi, mostre e incontri che arricchiranno la vita della comunità.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Montmorillonite

    a proposito qualità della vita e a garantire una maggiore sicurezza per i cittadini del territorio.... ma come mi si dimentica sempre dei milioni di tonnellate di melma nelle discariche abusive di Campati? Eppure era sindaco quando le scaricarono e anche quando nel 2011 la Provincia impose la bonifica con l'atto 873 del 8/03/2011

    rispondi a Montmorillonite
    sab 12 ottobre 19:16