Le ricerche dell'uomo disperso in località Ronta, nel comune di Borgo San Lorenzo, sono proseguite senza interruzione dalla sera di ieri, quando era stata segnalata la sua scomparsa intorno alle ore 22:00. Durante la notte, le squadre di ricerca hanno utilizzato droni con termo-camera e unità cinofile per monitorare il territorio, caratterizzato da aree impervie e difficili da raggiungere. Nel corso della giornata, si sono aggiunte alle operazioni anche le squadre di volontari, attivate attraverso il piano prefettizio.
Purtroppo, intorno alle ore 19:30, un'unità cinofila dei Vigili del Fuoco ha ritrovato l'uomo in zona Mulino dei Tacchi, in un'area di bosco con forti pendenze, situata tra le frazioni borghigiane di Panicaglia e Ronta, in una delle marronete. La causa della morte sembra essere riconducibile a una caduta accidentale, a seguito della quale l'uomo avrebbe compiuto un volo di 70 metri.
Le operazioni di recupero del corpo, rese particolarmente complesse a causa del terreno impervio, sono state portate a termine grazie a un intervento congiunto tra Vigili del Fuoco e Soccorso Alpino. Un epilogo tragico che chiude una giornata di speranza e apprensione per la comunità locale.