OK!Firenze

"Roald Dahl Day", il papà di Willy Wonka festeggiato nella Biblioteca di Pontassieve

Si svolgerà Sabato la premiazione per un concorso rivolto a bambini e adulti per immergersi nelle opere di questo straordinario autore

  • 36
Roald Dahl Roald Dahl © Wikipedia
Font +:
Stampa Commenta

"Roald Dahl Day", questo il concorso istituito dalla biblioteca comunale di Pontassieve, per ricordare il celebre scrittore britannico autore di romanzi diventati letture obbligate per l'infanzia e i ragazzi, tradotti in tutto il mondo e diventati poi film di culto.

Da "La fabbrica di cioccolato", che ha dato vita all'iconico personaggio di Willy Wonka  che sul grande schermo ha avuto il volto di Gene Wilder, Johnny Depp e Timothée Chalamet al "GGG".  Da "Le streghe", dove anche qui abbiamo due attrici straordinarie che nel tempo hanno interpretato la malvagia Strega suprema, rispettivamente prima da Anjelica Huston e poi da Anne Hathaway a "Matilda.

Durante l'estate sono stati tanti i partecipanti  che hanno scelto di leggere i suoi libri, realizzandone poi una recensione. Le migliori sono state dunque suddivise per categorie: bambini e adulti. La premiazione avverrà questo Sabato, 21 settembre, alle ore 11:00 presso la Biblioteca comunale, durante un incontro a cui saranno invitati tutti i partecipanti insieme a famigliari e ad amici. La mattina poi ci saranno giochi, musiche e letture.

Lascia un commento
stai rispondendo a