Si inizia a delineare la rosa dei candidati per candidatura a Sindaco di Borgo San Lorenzo. Leonardo Romagnoli si unisce a Cristina Becchi e Fulvia Penni nella sfida per diventare Sindaco. Prossimamente si aprirà anche la campagna elettorale che si preannuncia piuttosto vivace. Sotto la nota di Borgo in Comune, Progressisti Democratici per Borgo e Movimento Cinque Stelle.
Sarà Leonardo Romagnoli il candidato Sindaco per la coalizione formata da Borgo in Comune, Progressisti Democratici per Borgo e Movimento Cinque Stelle. Una coalizione nuova che riunisce le forze progressiste del centrosinistra borghigiano. Ad annunciare il nome del candidato è stato Gabriele Timpanelli, dichiarando “Finalmente abbiamo ritrovato quel clima propositivo e di collaborazione che da anni ci mancava, Leonardo saprà interpretare l’unità del nostro percorso e aprire una nuova fase nell’amministrazione borghigiana”. Il nome di Leonardo Romagnoli emerge al termine di un percorso di confronto avviato tra le forze della coalizione e grazie ai tavoli tematici realizzati con le iniziative di “Borgopartecipa!”, che hanno animato il mese di marzo nel capoluogo e nelle frazioni, con ampia partecipazione e con numerose proposte per il programma elettorale.
Competenza, trasparenza, cambiamento e partecipazione sono tra le parole chiave che caratterizzeranno la proposta politica della Coalizione Progressista: un nuovo progetto, mosso dalla volontà di affermare un modo diverso di amministrare una città che guarda con fiducia al futuro.
Leonardo Romagnoli è un candidato pronto, preparato e competente. Una figura che ha già saputo aggregare intorno a sé forze con provenienze e sfumature di idee diverse, ma con valori e orientamenti comuni, oltre che con una precisa volontà di cambiare rotta rispetto all’amministrazione uscente.
Nell’incontro di mercoledì 3 aprile, in cui è apparso evidente il clima di grande collaborazione e l’unità di intenti della coalizione, Romagnoli ha annunciato anche il primo nome di chi entrerà a far parte della sua squadra nel ruolo di vicesindaca: quello di Silvia Notaro, prima segretaria del Partito Democratico di Borgo San Lorenzo, che assieme all’esperienza politica esprime competenze professionali e lavorative da mettere a disposizione della coalizione e dei borghigiani.
Proposte concrete saranno condivise già dai prossimi giorni, su temi importanti come il futuro urbanistico, sulle frazioni, sulla gestione dei fondi PNRR e le possibili trasformazioni di luoghi di interesse, sul mondo associazionistico (culturale, sociale, sportivo) come risorsa e ricchezza da supportare e coinvolgere, oltre che su temi importanti quali sanità, sicurezza del territorio, lavoro.
Proposte che guardano con fiducia al futuro di Borgo San Lorenzo.
FI
Leonardo Romagnoli è una persona brava e preparata. Ma è un déja vu un po' stantio e nuovo quanto potrebbe essere nuovo un revival della Unione Sovietica. Per quanto anche nel nuovo che avanza c'è di che stare poco allegri.