Il progetto © N.c.
Al via i lavori della nuova rotatoria sulla Sp 116 “Firenzuola-Passo della Futa" di competenza della Città Metropolitana di Firenze. L'obiettivo è quello di eliminare le intersezioni a "T" esistenti. I lavori, iniziati lunedì 24 ottobre termineranno venerdì 23 dicembre.
"L’intervento, in corso di realizzazione - spiega Tommaso Triberti, consigliere metropolitano delegato alla Viabilità di zona - è frutto della programmazione prediposta dall’Assemblea dei Sindaci del territorio metropolitano delle aree Mugello, Bisenzio e Valdisieve tenutasi in data 20 dicembre 2021 ed ha un costo stimato in 380 mila euro. L’accordo quadro tra la Città Metropolitana in qualità di soggetto attuatore, e il comune di Firenzuola, prevede, a completamento dell’opera, anche un impianto di illuminazione della nuova rotatoria e la parziale illuminazione dei rami di accesso alla stessa.
I



antonio giannini
sarebbe meglio che le rotatorie le facessero dove c'e bisogno per esempio la diritta della torre dove c'e un traffico pazzesco ad una velocita infernale