Rubati gli impianti di Tele Iride. Raid su Monte Cuccoli © n.c.
Tele Iride, l'emittente mugellana, vittima di un furto o di un grave atto vandalico (si pensa per la verità a un furto su commissione). Comunica infatti via facebook:
Durante la notte abbiamo subito un danno per mano di ignoti. Ancora non conosciamo dinamiche e modalità. Per il momento continuiamo le nostre produzioni sui nostri canali social e su YouTube. Vi terremo aggiornati e soprattutto torneremo a trasmettere quanto prima. Per il momento però #siamoalbuio sul #ch96 #teleirideE il direttore, Marco Talluri, spiega:
Stanotte qualcuno, non so chi, è andato a Monte Cuccoli, vicino a Barberino del Mugello dove nasce il fiume Sieve. Tra lupi e cinghiali, insomma. Non per vedere meglio un cielo stellato ma per rubare e spregiare gli impianti di Tele Iride. E metterla al buio. Sia chiaro: non ci fanno paura i ladri, gli invidiosi o cose simili. A loro rispondiamo con un sorriso.E aggiunge:
"Noi Tele Iride la riaccenderemo, forse già oggi. Al più tardi domani. Per noi che la facciamo, ovvio, ma soprattutto per tutti quelli che la guardano e l'apprezzano. E la ritengono un mezzo serio, professionale, figo, gradevole o ben fatto".Il furto subito da Tele Iride è stato di una certa gravità in quanto i ladri hanno prelevato il 'ponte', ossia l'apparato primario di trasmissione che serviva poi a dare il segnale ai vari ripetitori in Toscana e non solo.


