OK!Firenze

Rufina pronta per l'arrivo delle Festività: un mese ricco di eventi

Al via sabato 7 dicembre un ricco programma di Natale in tutto il territorio di Rufina, con alcune importanti conferme e piacevoli novità

  • 199
Per Natale dona un pasto a chi ha bisogno Per Natale dona un pasto a chi ha bisogno © Foto di Bob Dmyt da Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Al via sabato 7 dicembre un ricco programma di Natale in tutto il territorio di Rufina, con alcune importanti conferme e piacevoli novità, con eventi anche nelle frazioni principali, come Pomino e Contea.

Per tutto il mese, piazza Umberto I° sarà il centro delle attività: stand gastronomici natalizi, laboratori e attività ideate dalle associazioni rufinesi animeranno il Natale 2024 di Rufina. Le iniziative vedono coinvolte le associazioni: Consulta dei genitori, Gruppo Fotografico Immagini Riflesse - Valdisieve, Amici della Biblioteca, Croce Azzurra Pontassieve, Corteo storico del vino e del Contado di Rufina, La Resaca, Centro di socializzazione “La Mongolfiera”, Vab, Misericordia.

“Quest’anno è stato allestito un programma di collettività - spiegano l’assessore alle manifestazioni tradizionali e popolari Lorenzo Masi e l’assessora al commercio Pamela Tozzi - costruito e ideato con le varie associazioni per far respirare l'aria del Natale a tutta la comunità. Abbiamo sistemato dei gazebo per accogliere tutti insieme in piazza Umberto I°, dove ci saranno laboratori e attività per grandi e piccoli."

Sabato 7 al via con i tre pomeriggi dedicati a scoprire le eccellenze che derivano dal territorio di Rufina: partirà con il Chianti Rufina; l’ultimo sabato prima dell'arrivo del Natale sarà dedicato a un altro prodotto tipico, cioè l’olio extravergine d’oliva.

Lascia un commento
stai rispondendo a