Tutti uniti contro il bullismo. Sono state numerose quest’oggi le iniziative dedicate alla Giornata nazionale contro il bullismo e cyberbullismo organizzata dall’Amministrazione comunale di Rufina in collaborazione con l’Istituto Comprensivo e “un nodo blu contro il bullismo a scuola”.
È stato esposto il nodo blu contro il bullismo all’esterno del Palazzo Comunale, sui pulmini, in Biblioteca, presso i plessi scolastici e le società sportive. Nella serata Villa Poggio Reale è stata illuminata di blu. In mattinata si è svolto l'evento online: "Il bullo è solo un pallone gonfiato SGONFIAMOLO" dedicato ai ragazzi dell'Istituto comprensivo a cura di Polizia Postale e cuori connessi.
In settimana saranno consegnati ai ragazzi della Primaria e della Secondaria i vademecum curati dall'Amministrazione Comunale e dall'Istituto Comprensivo. “Quello del comune di Rufina è un impegno deciso e compatto a difesa di tutte le vittime – spiega l’Assessora alla Pubblica Istruzione Stefania De Luise-. In Italia si stima che oltre il 20% degli studenti sia vittima di bullismo e cyberbullismo ci impegneremo con ogni mezzo per invertire questa tendenza”.