OK!Firenze

Rufina si regala un defibrillatore in ricordo dell'amato Dottor Maccioni, prematuramente scomparso: la bella iniziativa

Ecco quando si terrà l'inaugurazione aperta alla cittadinanza del nuovo dispositivo DAE

  • 301
il defibrillatore il defibrillatore © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Uno strumento per dare vita in ricordo di chi la vita l'ha persa troppo prematuramente. A distanza di quasi tre anni dalla morte del Dottor Gianluca Maccioni, gli Studi medici di Rufina hanno ideato un'iniziativa per rendere omaggio alla memoria dello storico e amato medico di famiglia e del servizio di emergenza 118 : un nuovo defibrillatore per la comunità rufinese. "Abbiamo fatto una raccolta fondi con i pazienti del nostro ambulatorio, insieme gruppo ciclistico MTB di Rufina di Stefano Decadi . Abbiamo raccolto fondi per comprare un DAE per la memoria del Dr. Maccioni", racconta ad Ok!Valdisieve lo staff degli Studi medici di Rufina. 

"Gianluca era un medico alla vecchia maniera, un medico molto professionale, ma soprattutto era conosciuto per la sua serietà nel lavoro e una sensibilità che pochi avevano, anche quando alzava la voce. Aveva una forza incredibile, una tenacia che ha messo sin dal primo giorno dell’emergenza sanitaria,come tutti i nostri medici a rufina,15 ore di lavoro tutti i giorni senza sosta. I nostri medici meritano rispetto per tutto quello fanno a servizio della nostra comunità. Il Dottor Maccioni era un medico Determinato, fiducioso, combattivo aveva una luce speciale negli occhi, che trasmetteva a tutti noi.", lo ricordava così nel momento della sua scomparsa il Sindaco di Rufina Vito Maida (Leggi qui il nostro vecchio articolo). 

L'inaugurazione del nuovo dispositivo DAE avverrà domenica 5 Maggio ore 10,00 presso gli ambulatori degli Studi medici di Rufina di Via Roma e sarà un momento aperto a tutta la cittadinanza per onorare la memoria del Dottor Maccioni.  "Speriamo di avere il piacere di accogliervi per condividere con Voi questo importante momento per il nostro studio e per tutti i nostri pazienti. Grazie di cuore per averci aiutato a raggiungere questo importante obbiettivo. Per l' occasione sarà offerto un piccolo rinfresco di ringraziamento.", conclude lo staff di Via Roma. 

Lascia un commento
stai rispondendo a