OK!Firenze

Rufina unita per le famiglie più bisognose: il ricavato del Bacco di alcune associazioni come regalo di Natale

A rendere noto l'atto di solidarietà il Sindaco Maida che ha speso importanti parole per questo gesto

  • 151
Solidarietà Solidarietà © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Un Natale più caldo e accogliente è quello che si prospetta a Rufina grazie al gentile contributo offerto da alcune associazioni del territorio grazie ai ricavi ottenuti nel celebre evento del "Bacco Artigiano". I guadagni saranno destinati alle famiglie più in difficoltà nel pagare le spese quotidiane.

Queste le parole con cui il Sindaco Maida ha ringraziato le associazioni e reso noto alla cittadinanza il gesto di queste:

"Quando ho iniziato questa esperienza mi sono dato degli obiettivi, uno di questo è stare accanto a chi ha più bisogno. In questi anni, questo si è concretizzato attraverso la collaborazione con le tante realtà associative di Rufina.

Desidero ringraziarle una a una e inizio con i ragazzi del Calcio Amatori. Li ringrazio di cuore per aver gestito in maniera impeccabile il Ristorante sotto al tendone in piazza, in occasione dell’ultima edizione del Bacco e per aver destinato tutto il ricavato alla Parrocchia di Rufina che utilizzerà in questo periodo natalizio questa donazione per aiutare chi ha bisogno nel pagamento delle bollette elettriche.

Tutto questo è stato possibile grazie alla generosita di una storica e prestigiosa azienda del nostro territorio, che ha sostenuto parte dei costi per gli allestimenti all'interno del tendone durante il Bacco artigiano. Un gesto di grande generosità sia dei volontari del Calcio Amatori, sia della proprietà dell'azienda sempre in prima fila e sensibili ai bisogni della nostra comunità.

Infine ringrazio Don Luca e i volontari della parrocchia che insieme alla Caritas sono sempre disponibili nell' aiutare chi è in difficoltà dal punto di vista sociale."

Lascia un commento
stai rispondendo a