OK!Firenze

Rufina in cantiere: come procedono i lavori nel territorio comunale

  • 303
Lavori pubblici a Rufina Lavori pubblici a Rufina © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Una giornata di sopralluoghi per il sindaco di Rufina Vito Maida. L’obiettivo è quello di essere pronti per il mese di settembre con il termine di alcuni interventi attesi dai cittadini, ma anche valutare la partenza di alcuni lavori di messa in sicurezza soprattutto per i pedoni.

La prima tappa del sopralluogo ha riguardato la scuola media di Rufina, qui si lavora per la messa in sicurezza dell’edificio (700.000 euro di investimento). I lavori vanno avanti senza particolare difficoltà.  Vicino al termine l’intervento per la realizzazione del collettore fognario di via Montegrappa. Completato il taglio della vegetazione lungo il torrente Rufina terminata anche l’asfaltatura della strada comunale di via del Capitano.

Per quanto riguarda la sicurezza stradale nei prossimi giorni saranno istallati nuovi dissuasori di velocità lungo la strada statale 67: nella frazione di Scopeti all’altezza del Circolo Arci e, nel capoluogo, lungo viale Duca della Vittoria (all’incrocio con via Fabbroni). Questo intervento ne segue altri già realizzati per mettere in sicurezza pedoni, ciclisti ed i ragazzi che, a breve, torneranno a scuola.  Sempre parlando di SS 67 tra la fine agosto e settembre Anas provvederà all’asfaltatura del tratto che interessa il capoluogo di Rufina. Con risorse dell’amministrazione si provvederà invece alla messa in sicurezza di via XXV Aprile (in zona I Piani).

Lascia un commento
stai rispondendo a