È convocato per lunedì prossimo 21 dicembre, alle 21 nella Sala Municipale, il consiglio comunale di Rufina.
L'ordine del giorno sarà articolato in 19 punti. "Insieme per Rufina" porterà in Consiglio quattro ordini del giorno: rimodulazione dei servizi dell'emergenza sanitaria sul territorio, ufficio postale di Rufina, servizio di diabetologia a San Francesco ed una richiesta per il Governo per chiedere la liberazione dei pescatori italiani il Libia. "Democrazia e solidarietà per Rufina" con altrettanti quattro punti: Solidarietà al popolo Saharawi, proposta di legge Pini/Ungaro, stop alla Tampon Tax e solidarietà ai lavoratori della Bekeart.
Da approvare gli atti costitutivi della Società della Salute.
Una sola interrogazione, quella di "Rufina che verrà" sulla mancata partecipazione alla gestione associata del Comune di Rufina assieme a Pontassieve e Pelago. Quattro, invece, le mozioni: Tre di "Democrazia e solidarietà per Rufina" sulla variante della SS67, sui disagi dei trasporti ferroviari in Valdisieve e sul sequestro del peschereccio italiano in Libia. Una, invece, di "Rufina che verrà": "Sollecitazione all'uso dei test di autodiagnosi Covid-19 cra asintomatici".
Per esigenze connesse con le necessità del distanziamento sociale il pubblico non sarà ammesso all’interno della Sala Consiliare, la pubblicità della seduta sarà garantita attraverso la pagina Facebook del Comune di Rufina alla quale tutti potranno accedere liberamente.