
Rufina nel dolore. Questa notte si è spento Foresto Pinzani, personaggio noto a Rufina in particolare nel mondo dell'associazionismo. Pinzani era, infatti, storico socio del Circolo Arci di Rufina.
"Stanotte ci ha lasciato un grande amico, un socio eccezionale, un personaggio molto importante per la nostra comunità e per il nostro circolo. Foresto è stato un'istituzione, sempre con la battuta pronta, polemico quanto basta per offrire punti di vista interessanti e costruttivi.
Ci mancherai tantissimo. Il presidente e tutto il consiglio si stringe intorno alla famiglia, le nostre più sincere condoglianze", ha commentato il Circolo Arci di Rufina.
Pinzani era anche amico del Primo cittadino di Rufina Vito Maida. Questo ha voluto salutare Foresto con un messaggio molto intimo attraverso la sua pagina istituzionale:
Galleria fotografica
"Stamattina presto una brutta notizia,è morto Foresto Pinzani. Foresto,per tutti noi,soprattutto al Circolo Arci di Rufina era un’istituzione,un uomo allegro,sorridente,spiritoso,accogliente e tanto altro,anche se a volte faceva arrabbiare,quando si parlava di Fiorentina e politica.
A me personalmente Foresto mancherà tantissimo,un riferimento personale insostituibile,mi viene da piangere,avevo parlato con lui ieri mattinata sempre alla casa del popolo,anche se non era il Foresto di sempre,non stava bene.
Caro Foresto,un amico come te non si dimentica,un amico come te si ricorda tutti i giorni,perché sono quelli come te a rendere bella l'amicizia. Un amico come te insomma è per sempre.
Alla splendida famiglia Pinzani /Staiano,un abbraccio forte,a nome di tutta la comunità,sentite condoglianze.
Riposa in pace grandissimo Foresto,che la terra ti sia lieve."