Un’ interrogazione urgente del gruppo consiliare di RufinaCheverrà sui cimiteri del territorio comunale di Rufina. Si tratta dell’ennesimo intervento del gruppo consiliare, sostenuto dalle numerose segnalazioni dei cittadini.
“Da parte del Sindaco e dell’Amministrazione solo promesse al vento, rinnovate ogni anno. Il sistema cimiteriale a Rufina è in condizioni disperate. Al Cimitero di Rufina e a quelli delle frazioni urgono interventi di manutenzione straordinaria sia per una fruizione sicura da parte dei visitatori che per garantire giusto decoro e dignità che le aree cimiteriali richiedono. Mancano ormai anche spazi per l’inumazione e la sepoltura dei defunti.", spiegano i consiglieri comunali del gruppo consiliare RufinaCheVerrà Andrea Barducci, Gaia Scotti e Daniele Venturi
“La situazione dei cimiteri - continuano - non è più tollerabile e per questo abbiamo presentato un’interrogazione urgente che sarà discussa al prossimo consiglio comunale. I cimiteri sono luoghi degni di massimo rispetto, sia per i defunti che per coloro che ivi si recano per fare loro visita. Il cimitero del capoluogo verte in condizioni inaccettabili e ci sono forti criticità anche in quelli delle frazioni”.
“Da parte del Sindaco e dell’Amministrazione, ancora una volta, solo promesse elettorali. “Vogliamo ringraziare la Misericordia di Rufina, i dipendenti e i volontari che, nonostante le condizioni precarie in cui vertono le strutture, si adoperano ogni giorno per rendere più decorosi questi spazi così cari alla nostra Comunità.", concludono i Consiglieri.