La Festa in Forno nel borgo di Pinzano, nel Comune di Rufina, quest’anno sarà nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 settembre. L'evento è organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con il Circolo ARCI e la Fattoria di Pomino.
La festa inizierà sabato 2 nel pomeriggio con intrattenimento e spettacoli, e a seguire la cena itinerante organizzata dal Circolo ARCI per le vie dell’antico borgo,famoso per un numero elevato di forni per il pane presenti. Tutto sarà accompagnato da buona musica.
Domenica 3 settembre per tutto il giorno ci sarà il mercatino, animazione per bambini a cura dell’associazione La Lèggera e stand alimentari.
"La festa in forno di Pinzano è una delle nostre feste tradizionali e popolari,una festa voluta da sempre dall’amministrazione comunale,per non disperdere le nostre antiche tradizioni.Grazie infinite a tutti i volontari,al circolo Arci di Pomino,alla fattoria Frescobaldi,all’associazione la Lèggera ,alla bottega di Pomino,e soprattutto agli abitanti del bellissimo borgo di Pinzano." ha dichiarato il Sindaco Vito Maida.
Settembre a Rufina sarà un mese con tantissime iniziative. Il fine settimana successivo, infatti, si terrà la Festa dello sport agli impianti sportivi, poi dal 15 al 17 la Festa del volontariato in piazza,ed, infine, dal 28 al 1 ottobre il tanto atteso Bacco Artigiano. Tutte le manifestazioni sono state organizzate dal Comune in collaborazione con le associazioni locali.