OK!Firenze

Rufina, un fine settimana all'insegna dell'enduro. Il programma

  • 806
Enduro Enduro © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Con quattro tappe in poco più di due mesi, il Trofeo Enduro GASGAS non arresta la sua corsa che lo porterà questa volta a Rùfina. L'appuntamento è per domani, sabato 5 giugno, per le operazioni preliminari (a partire dalle 16:30), con partenza della gara domenica 6 giugno alle 8.30. Il montaggio delle strutture è già in corso.

Con la supervisione del track inspector Arnaldo Nicoli, i trofeisti si lanceranno lungo i tre passaggi previsti per il giro gara, un anello di oltre 50 km con al suo interno due prove speciali: un Cross Test lungo circa 3 km con contropendenze e in parte sottobosco e un Enduro Test di circa 4 km. Due i controlli orari, con assistenza, e un pizzico di tensione per questa gara a calendario ormai inoltrato, che consoliderà le classifiche di campionato in attesa del gran finale di Bibione il 17 ottobre.

Ad assistere i piloti non mancheranno  i partner tecnici del Trofeo, fra cui il centro autorizzato WP Suspension MDG Suspension e Motorex, che esporranno le ultime novità in fatto di sospensioni e lubrificanti e daranno supporto nella messa a punto delle proprie sospensioni e nell’individuazione degli oli più adatti alla propria moto e al contesto di gara.

Spazio anche ai semplici appassionati che volessero provare le nuovissime e-MTB di GASGAS, grazie al corner di Bikes&Wheels e al fettucciato realizzato appositamente. Saranno messi a disposizione di trofeisti e accompagnatori alcuni modelli delle Trial spagnole, un tracciato di prova e tutta l’assistenza degli istruttori qualificati per questa disciplina, fondamentale per portare a un livello superiore la propria tecnica di guida, anche nell’enduro. Le lezioni si protrarranno per l’intera giornata di sabato.

"Questo fine settimana - commenta il Sindaco, Vito Maida - torna a Rufina il grande sport. Una grande manifestazione di enduro che fa nuovamente tappa a Rufina e che vedrà coinvolte centinaia di persone alla scoperta del nostro territorio, delle sue bellezze e delle sue attrazioni. 

Via don Minzoni e via Guido Rossa saranno chiuse al traffico; il passaggio sarà consentito esclusivamente ai residenti, fino a Domenica. L'area degli impianti sportivi (Stadio, Palestra e Tennis) ospiterà i paddock delle scuderie che parteciperanno alla manifestazione. La pista di Mountain bike in via Guido Rossa ospiterà la prova di Biciclette elettriche di ultima generazione. La manifestazione rappresenta un importante segnale di ripartenza per le nostre attività; in sicurezza, Rufina riparte a tutto gas. Un grazie all’associazione motociclistica “I colli fiorentini“ per l’organizzazione,alla Vab e alla società sportiva Audax, per il supporto logistico.

A tutti i cittadini - conclude - chiedo di avere tanta pazienza in questi due giorni,soprattutto a chi abita in via G. Rossa"

Lascia un commento
stai rispondendo a