È Alessandro Rucci, fotografo per passione, il cittadino di Rufina secondo classificato al concorso fotografico "Bellissima Firenze"
Rucci è stato premiato nella giornata di ieri (14 maggio, ndr) a Palazzo Vecchio grazie ad una foto panoramica di Piazzale Michelangelo con arcobaleno. La foto è visibile come copertina del nostro articolo.
Tre sono le fotografie presentate da Rucci per il concorso, fra esse vi è anche uno scatto ritraente il "Carro Matto" della Festa del Bacco Artigiano di Rufina davanti al Battistero del Duomo di Firenze. Quest'ultima non è rientrata nella Top Ten della classifica del concorso ma è stata stampata nella brochure realizzata per esso. Ricordiamo che il Carro, trainato da buoi e ricco di molti botti di vino, viene ogni anno fatto passare per le strade del Centro di Firenze per la tradizionale “Offerta del Vino del Contado alla Signoria di Firenze”.
Galleria fotografica
La terza foto presentata da Rucci è un ritratto di Gianni De Magistris, fiorentino e leggenda della pallanuoto italiana. De Magistris ha in passato ricevuto il "Fiorino d'Oro", massimo riconoscimento di Firenze (nonostante poi alcune vicissitudini che lo hanno deciso a riconsegnarlo, ndr). Rucci circa 2 mesi fa ha avuto il piacere di poter scambiare una chiacchierata a casa di De Magistris, da lì la naturale nascita di questo bello scatto.