Runners Barberino. Tutte le gare (e i successi) di febbraio e marzo... © n.c.
Gli atleti della società Mugellana hanno partecipato a Maratone in tutta Italia e in Europa. Ecco il comunicato che riceviamo e pubblichiamo:
Dopo un piccolo periodo di silenzio, siamo di nuovo a raccontare le “strabilianti” imprese dei nostri ormai conosciutissimi atleti che nonostante le condizioni metereologiche proibitive , continuano a macinare chilometri e successi! Allora veniamo subito a noi e vediamo le varie competizioni!!
Partiamo dalla prima edizione della “Maratonina di Dicomano” dove 19 atleti si sono presentati al via su di un percorso piuttosto impegnativo. Ottimi risultati dei nostri atleti e secondo gradino del podio per la nostra societa!! Lo stesso giorno due Runners solitari , Tiziana e Davide hanno portato i nostri colori nel bolognese alla “Camminata di Granarolo”!
Il 17 Febbraio alla classica “Mezza maratona di Scandicci” si è presentato un gruppetto di runners agguerritissimi! Da segnalare le ottime prestazioni di Beppe Toscano arrivato 6°, Franchi Carlo che chiude la competizione i 1h22’44”, Fiesoli Patrizio che chiude in 1h 30’35”, e poi anche a Cantini Simone, Lucchesi Jonni, Fiesoli Bruno, Moscato Enzo, Federico Chiari,Samuele Pistelli, Visani Fabio , Mazzarini Lorenzo , Nardozza Giuseppe,Parilla Iole e Grossi Chiara che chiudono tutti con tempi di tutto rispetto!! Complimenti anche alla “carovana degli infortunati” : Iozzelli Alessio e Giovannetti Marco che pur di esserci partecipano alla non competitiva di 11 km!
Il 3 marzo la società è “esplosa” sparpagliando i propri atleti per tutta Italia!! Alla “Scarpinata nel verde di Figline” a Prato Beppe e Enzo danno spettacolo conquistando rispettivamente il primo e il terzo gradno del podio ! Lo stesso giorno il nostro Matteo Gibellini ritorna alle gare partecipando alla “M’arzo e corro” a Ponte a Ema.
Uno stoico Paoletti Simone conclude la “Strasimeno” percorrendo la distanza di 42 chilometri .
A Treviso , sempre il 3 marzo , Carlo franchi si presenta al via della “10^ Treviso Marathon” concludendo la gara in 2h57’57”!!
Al “Trofeo fratres” a Calenzano una piccola, solo per numero, rappresentanza porta con onore nostri colori ,grazie a Carretti, Landi e Migliori!
Alla “Mezza maratona di Fucecchio” invece si è presentato un bel gruppo con un esordio in mezza maratona, quello di Nadia Sozzi con la sorta di Paolo, Samele e Fabio. Presenti al via anche: Bruno che è stato proclamato vice campione regionale di mezza maratona uisp, Simone C. , Andrea, Gianni A. , Gianni B. , Marco , Nadia , Sandro , Jonni , Luca e Luciano e la nostra Simona che ha preso parte alla 10 km.Il 10 Marzo alla “Scarpinata delle colline pratesi” Beppe Toscano torna sul podio ! Presenti altri 6 atleti che concludono brillantemente la gara! Sempre il 10 a Lastra a Signa , in 5 si presentano al via della “Strapazza”.
I Runners sono anche andati a “salutare” il nuovo pontefice partecipando alla “Maratona d Roma” , complimenti a Simone Tredici , Samuele Pistelli , Nicola Santi , Carmelo Caterino , Fabio Visani e Simone Cantini!!!!Gita bagnata gita………….
Domenica 24 Marzo, ore 6.15, tempo grigio, minaccia di pioggia. Iniziano ad arrivare i vari partecipanti alla prima gita stagionale a Mantova. Pullman pieno e via verso Cesole , piccola frazione alle porte di Mantova dove hanno preso parte alla 15esima edizione del “Giro di Torre D’Oglio”.
Gara bagnata dalla partenza all’arrivo, ma i nostri atleti non demordono e portano a casa il secondo posto nella classifica per societa! I complimenti ai temerari : Bruno, Riccardo, Andrea, Paolo, Stefano, Silvia e Alessandro che hanno preso parte alla 14 km; mentre Simona, Monica e Stefania hanno optato x il breve percorso. Dopo essersi rifocillati i ns hanno optato per un tour , anch ‘esso bagnato per Mantova. Non potendo contare sulle buone condizioni meteo , si è puntato tutto sulla buona compagnia e il risultato è stato ugualmente piacevole.
Più fortunati invece gli atleti che hanno partecipato alla “Mezza maratona internazionale di Pistoia” . Temperature primaverili e qualche sprazzo di sole hanno invogliato i nostri atleti a fare una gara impeccabile. Bravissimi ai miei soci runners che vanno come il vento ! Patrizio Fiesoli conferma uno stato di forma eccellente continuando a far marcare tempi intorno all’ora e trenta , Federico Chiari marca il suo personale , Enzo Moscato torna in grandissima forma con 1h 34’! Un grosso applauso va a tutti gli alti che hanno partecipato a Pistoia : Marco Giovanetti che ritorna alle competizioni dopo uno stop obbligato, Iole Parrilla che con il suo proverbiale buonumore rallegra la giornata a chi le sta accanto e Luca Bertini zitto zitto conclude brillantemente anche questa mezza maratona!! Complimenti anche a tutti gli altri partecipanti!!!
Ed eccoci arrivati a Pasqua! Forse qualcuno, si è sentito un po’ in colpa per la troppa cioccolata mangiata , oppure la sfrenata passione per questo bellissimo sport, hanno portato i nostri atleti a smaltire nelle varie competizioni di pasquetta! Visti i risultati la cioccolata mangiata non era poi cosi tanta!!!
Alla “4 passi nel Mugello” la società occupa il gradino più alto del podio grazie alla presenza di : Michela, Francesco, Enzo , Beppe, Luca, Stefano, Alessandro, Gianni, Andrea, Cesare e Alessandro N.
Anche alla “Maratonina di Prato” i nostri atleti hanno portato la società nei piani alti della classifica grazie alla presenza di : Paolo, Carlo, Nadia, Sandro, Samuele, Riccardo, Fabio, Simone C. , Simone P. , Gianni Mauro e Bruno! Questo fine settimana invece ha visto un impegno importante della nostra società, impegnata nelle varie competizioni presenti non solo nella nostra regione, non solo nella nostra nazione ma addirittura siamo “sbarcati” anche in Francia!! Ebbene si, una “nuvola blu” si è presentata al via della “30^ Half Marathon Firenze Vivicittà” con tantissime aspettative e anche qualche esordio!! 39 atleti competitivi e 6 non competitivi al via: Beppe Toscano sempre in forma con 1h 28’ 51”, Lascialfari Alessio con 1h 31 ‘ 59”, Santi Nicola con 1h 34’ 43 seguito a ruota da Enzo Moscato! Cantini Simone e Maurizio Marco con 1h 36’, Chiari Federico stampa il suo personale insieme a Patrizio Fiesoli e Lamporesi Andrea in 1h 37’, Mazzarini Lorenzo 1h 39’ , Guasti Alessandro 1h 41, Lucchesi Jonni 1h43’ seguito a ruota da Tredici Serena in 1h44’ 05”, Buti Gianni 1h 44’39”, Braccesi Lorenzo 1h47’34”, poi in una manciata di secondi Migliori Michela, Nutini Michele, Giovannetti Marcoe Lastrucci Francesco intorno all’1h49’, Monastra Antonio 1h50’22”, Visani fabio e Pistelli samuele tempo fotocopia 1h51’08”, Alessandro Tredici, Simone Tredici, Grazzini Alessio, Parrilla Iole, Mannini Alessandro e Toma Massimiliano tutti intorno all’1h 54’, Salvadori Alessandro e Bogani Fabrizio ottimo esordio in mezza maratona con rispettivamente1h59’30” e 2h00’, Grossi Chiara 2h02’49”, Dreoni Silvia 2h04’34”, Tarca Cesare2h12’11”, Nesci Alessandro anche lui all’esordio 2h19’43”, Gibellini Matteo 2h23’22” e un altro esordiente Abiatelli Emanuele con 2h26’04”.Complimenti a tutti i partecipanti , anche a quelli non competitivi come Landi Tiziana e Lara Micheli e tutti gli altri che hanno tenuto veramente alto il nome della nostra società!!!!!
Alla “Milano City Marathon” due atleti, nello specifico Bertini Luca e Nardozza Giuseppe, hanno portato i una rappresentanza dei Runners a questa manifestazione sportiva concludendola con onore e un augurio di guarigione anche agli altri atleti che avrebbero dovuto prendervi parte!E poi Parigi!! La bella Parigi espugnata dai Runners!! 5 Partenti : Riccardo Niccoli , Andrea Bardazzi , Carlo Franchi, Giulio Cavalleri e Riccardo Carpini hanno sfilato per le vie di Parigi mostrando la nostra bella maglia e il nostro invidiabile affiatamento!!
Prossimo appuntamento per la società è per domenica 21 Aprile per la gita a Monteriggioni in occasione della mezza maratona con visita ai paesi limitrofi (per informazioni contattare Bruno Fiesoli), e poi inizia per la società il periodo più impegnativo per l’organizzazione della “Corrilago” 2013 che si svolgerà il 16 Giugno, ma le cose da fare sono molte e volendo organizzare al meglio bisogna partire per tempo! Con l’invito a seguirci su internet al sito www.runnersbarberino.net (clicca qui) oppure sulla nostra pagina facebook vi facciamo i nostri saluti!!! Correte con noi!
SimoAle


