
Sabato 11 dicembre 2010, alle 17:30, presso l’Auditorium di San Piero a Sieve, il gruppo Avis - San Piero si presenta alla cittadinanza con l'evento “Ti amo anche se non so chi sei”, organizzata con il patrocinio e la collaborazione dell'Associazione “Giacomo Nodalli” Onlus per la Ricerca Oncologica, i gruppi Avis di Borgo San Lorenzo, Scarperia e Vicchio, l'Associazione musicale “SOUND” e Ristorante FABIO di San Piero a Sieve.
Saranno presenti alla serata:
Galleria fotografica
Roberto Ferri di “Artisti per la donazione degli organi”, a presentare il suo cd “Ti amo anche se non so chi sei”, nato per iniziativa di Marinella e dello stesso Roberto Ferri, con il supporto e la supervisione di Franco Battiato, con lo scopo di diffondere, attraverso la musica, la cultura della donazione degli organi in considerazione della triste realtà della loro diminuzione, con conseguente perdita di numerose vite umane che invece potrebbero essere salvate. La partecipazione, a questo progetto, è stata massiccia da parte di numerosi artisti ed addetti ai lavori: i brani contenuti sono in parte noti ma rielaborati, ed in parte inediti. Roberto Ferri ben conosce la realtà dei trapianti in quanto lui stesso trapiantato da tre anni di fegato; ed appunto, alla luce di questa conoscenza, che ha iniziato a dedicare, insieme alla moglie, tutto l'impegno per far conoscere le problematiche alle quali vanno incontro coloro che hanno necessità di entrare in lista di attesa, coloro che vi sono, coloro che non superano l’attesa.
Porteranno il loro contributo anche Federico Gelli, medico e vice-presidente della Regione Toscana, Elena Sassi, specialista in Allergologia ed Immunologia Clinica, operante presso la S.S. di Immunoematologia del P.O. Nuovo Ospedale del Mugello, Lorenzo Cafarelli, Giovane Presidente di Avis Comunale San Piero a Sieve, Barbara Enrichi con il suo libro “In fondo alla passione”, Ornella Marini, che sarà la voce recitante della serata, coadiuvata da Maria Manti e dalla “colonna sonora” della serata di Lavinia Beni, docente della Scuola di Musica “Sound”.
Presenterà l'evento Ezio Alessio Gensini, giornalista, poeta, regista, sceneggiatore e addetto alla comunicazione presso un istituto del Consiglio Nazionale delle Ricerche.
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.
A_Ti_amo_anche_se_non_so_chi_sei_MANIFESTO.pdf