OK!Firenze

Salvatore Frassi (Firenze Vera): “Caregiver: Italia condannata a rifondere, ma anche il comune dovrà contribuire”

Firenze Vera una volta che sarà in consiglio comunale porterà avanti questa battaglia.

  • 169
Salvatore Frassi candidato consigliere della lista civica Firenze Vera Salvatore Frassi candidato consigliere della lista civica Firenze Vera © Ufficio stampa Firenze Vera
Font +:
Stampa Commenta

Salvatore Frassi candidato consigliere della lista civica Firenze Vera che ha in Andrea Asciuti il candidato sindaco e l'appoggio di Indipendenza e il Popolo della Famiglia punta la sua attenzione su un problema molto serio della nostra società e si rivolge direttamente anche ai Caregiver (familiari che accudiscono familiari disabili) affinché possano ottenere il riconoscimento retroattivo dei diritti e delle tutele già attuati negli altri Stati Europei fra cui i contributi alla pensione.

"L'Organizzazione delle Nazioni Unite due anni fa - racconta Frassi - da sua Sentenza ha condannato l'Italia per discriminazione dei diritti dei Caregiver.
Il Comune di Firenze dovrà quindi, in sinergia con il Ministero e attraverso fondi stanziati, rifondare i caregiver ma anche far sì che le tre leggi sospese al Senato vengano approvate.

In assenza dello Stato serve la sinergia tra Comune di Firenze e Regione Toscana per attuare Legge Regionale Caregiver.
Firenze Vera una volta che sarà in consiglio comunale porterà avanti questa battaglia. Personalmente sono un ex Caregiver e capisco la vostra solitudine e sofferenza che continua ad essere la mia.

Lascia un commento
stai rispondendo a