OK!Firenze

Samuele Autolitano, ha conquistato la finale al Torneo Nepi

Il torneo Etruria organizzato dal Boxing Club Firenze e dalla Boxe Mugello, presso la Palestra della Montagnola a Firenze.

  • 501
Autolitano con i suoi maestri Autolitano con i suoi maestri © NN
Font +:
Stampa Commenta

Dopo Rei Tabaku, un altro atleta della Pugilistica Giotto, Samuele Autolitano, ha conquistato la finale al Torneo Nepi - Etruria organizzato dal Boxing Club Firenze e dalla Boxe Mugello, presso la Palestra della Montagnola a Firenze.

Lo ha fatto battendo in semifinale domenica scorsa Andrea Savioli (Lastra a Signa), assistito all’angolo dai tecnici Malevolti e D’Agostino. Autolitano (57 kg.) era al suo secondo incontro ufficiale - il primo nella cat. Youth - dopo l’esordio di dicembre a Barberino.

È stato un incontro complicato, soprattutto nella prima ripresa, con un avversario più alto e che tendeva a legare molto, rendendo difficile una boxe lineare. Il vicchiese è venuto fuori alla distanza, fiaccando l’avversario con un efficace lavoro al corpo, e ha definitivamente preso il sopravvento nella terza e ultima ripresa, quando ha costretto l’arbitro a contare due volte Savioli (già contato nella seconda ripresa) e a sospendere l’incontro.

"Rispetto al primo incontro di Barberino mi sono sentito meglio - dice Autolitano - , più sicuro, forse anche perché mi sono allenato meglio. Il mio avversario legava molto, non è stato facile combattere, ma io ho sempre cercato di portare colpi. Per la finale sono fiducioso."

Per Samuele la finale è fissata il 24 marzo, due settimane dopo la finale di Tabaku (9 marzo). Tra i due incontri, il 17 marzo sarà la volta dell’esordio al Torneo di un altro atleta della Pugilistica Giotto, Niccolò Checcucci.

Lascia un commento
stai rispondendo a