Il materiale sequestrato in casa del giovane. © Carabinieri
Nella serata di domenica, i Carabinieri della Stazione di San Casciano in Val di Pesa, nell’ambito dei costanti controlli del territorio anche orientati verso il contrasto della diffusione delle sostanze stupefacenti tra gli adolescenti, hanno arrestato in flagranza di reato per l’ipotesi di detenzione ai fini di spaccio un 19enne del posto.
I militari, nel tardo pomeriggio e nel centro storico, avevano sottoposto a controllo due ragazzi, entrambi in possesso di alcune dosi di hashish e due spinelli confezionati con la stessa sostanza.
Immediati accertamenti ponevano i Carabinieri nelle condizioni di procedere a perquisizione domiciliare e, nell’abitazione del 19enne, è stato trovato oltre mezzo chilogrammo di stupefacente e vario materiale per il taglio e confezionamento.
Il giovane è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo odierno che si è concluso con la convalida dell’arresto e l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di dimora in San Casciano in Val di Pesa.


