OK!Firenze

San Francesco, al via a breve i lavori per migliorare il servizio elettrico: coinvolte varie vie, come cambia la viabilità

Partiranno fra pochi giorni i lavori per la realizzazione di un nuovo elettrodotto interrato a bassa tensione

  • 319
Luogo dove verrà realizzato a San Francesco il nuovo elettrodotto interrato a bassa tensione Luogo dove verrà realizzato a San Francesco il nuovo elettrodotto interrato a bassa tensione © Ufficio stampa - Comune di Pelago
Font +:
Stampa Commenta

In programma modifiche a partire dal 29 gennaio che coinvolgeranno alcune vie della frazione di San Francesco all'attuale regolamentazione della sosta e circolazione ed istituzione di divieti di sosta e sensi unici alternati. A spiegare le motivazioni il Comune di Pelago che ha annunciato l'avvio dei lavori che riguarderanno il piccolo abitato limitrofo a Pontassieve.

A partire da tale data, infatti, alcune vie di San Francesco saranno interessate da lavori di scavo per la realizzazione di un elettrodotto interrato a bassa tensione. "Questi interventi sono necessari per potenziare e migliorare la qualità del servizio elettrico offerto ai cittadini.", spiega l'Amministrazione comunale. Le vie coinvolte saranno Via Giuliani (dal civico 32 all'intersezione con Via Forlivese), Via Forlivese Via del Tirolo. Su Via Forlivese, sarà istituito un senso unico alternato regolato da movieri durante l'orario lavorativo e da semaforo negli altri orari, come specificato nell'ordinanza del Responsabile del servizio Polizia municipale n. 7 del 17/01/2024 presente in allegato.

"Si prevedono possibili rallentamenti nelle ore di punta, soprattutto durante gli orari di entrata e uscita da scuola/lavoro. Per agevolare la circolazione, si consiglia agli utenti della strada, se possibile, di utilizzare la viabilità alternativa della strada statale 67.", ha concluso poi il Comune di Pelago. 

Lascia un commento
stai rispondendo a