OK!Firenze

San Godenzo, annullata la Ballottata 2020

  • 409
Castagne Castagne © _guido_
Font +:
Stampa Commenta

L’Associazione Andrea del Castagno informa che a causa della situazione ancora problematica creata dall'emergenza Covid-19 sul territorio nazionale e nel mondo, la Ballottata 2020 non avrà luogo. L’evento, giunto alla sua 50esima edizione lo scorso anno, riguarda una storica manifestazione legata al prodotto locale: il marrone.

Durante le varie edizioni infatti, si potevano trovare banchi di caldarroste, vin brulé, ballotte, oltre che acquistare il prodotto fresco sfuso e anche la farina dolce. Il marrone del territorio è raccolto nelle marronete locali di produttori quasi tutti legati all’Associazione Marrone IGP del Mugello.

Siamo all'interno dello spettacolare territorio della montagna fiorentina, ai confini del Parco Nazionale Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, nel bel luogo natio del noto pittore Andrea di Bartolo di Bargilla detto Andrea del Castagno.

L’Associazione Andrea del Castagno, da sempre impegnata nell'organizzazione dell’evento, ringrazia tutti gli amici che da sempre arrivano in paese per partecipare alla Ballottata e li aspetta all'edizione del prossimo anno, in ottobre.

Lascia un commento
stai rispondendo a