Carabinieri © Pixabay
Deceduto nella giornata di ieri (02 aprile 2020) il Maresciallo Maggiore dei Carabinieri Stefano Campanella ex Comandante della Stazione di S.Godenzo. L'uomo era anche ex Presidente e fondatore della Sezione "App. Paolo Neri" dell'Associazione Carabinieri di S.Godenzo. Ormai da alcuni anni era ospite all'RSA Villa Rio ove in questi giorni si è sviluppato un focolaio di Coronavirus. Secondo quanto si apprende, le condizioni di Campanella sarebbero state già da diverso tempo soggette a complicazioni. Ad annunciarlo, il Sindaco di San Godenzo Emanuele Piani:
" [...]Ho inoltre lo spiacevole compito di informarvi del decesso avvenuto ieri sera del Maresciallo Maggiore dei Carabinieri Stefano Campanella ex Comandante della Stazione CC di S.Godenzo, ex Presidente e fondatore della Sezione "App. Paolo Neri" dell'Associazione Carabinieri di S.Godenzo, ormai da anni ospite della RSA Villa Rio che vogliamo ricordare con le parole dell’assessore Zanetti: " Dalla tua generosa terra di Calabria sei venuto fra noi a trasmetterci l'amore per l'Arma dei Carabinieri e per la nostra Patria, a darci l'entusiasmo nel volontariato, ad insegnarci l'umiltà di volere e sapere ascoltare. Riposa in pace.”
L'EX comandante, come tutti gli altri pazienti dell'RSA, sarebbe stato nei giorni scorsi sottoposto a tampone. Non è ancora noto se l'uomo fosse positivo o meno, saranno le autorità ad individuare la causa certa della sua scomparsa.


