Galleria fotografica
Momento davvero difficile per il rione di San Jacopino.
Una nottata complicata quella appena trascorsa nonostante fossero molte le persone in strada in quella zona a manifestare in viale Redi (leggi qui)
Molti i cassonetti bruciati, una spaccata al bar in via Toselli angolo via Spontini a cui è stata portata via la cassa. Un' auto incendiata in via Ponte alle Mosse, altre vetrine spaccate nei negozi sempre in via Ponte alle Mosse, diversi specchietti delle auto vandalizzati in via Bellini e in via Doni dove anche qui sono andati a fuoco alcuni cassonetti e il parcometro.
Gli abitanti sono sempre più preoccupati e arrabbiati per quel senso serpeggiante di abbandono dato che alle promesse a loro dire non sono seguiti i fatti tant'è che i vandalismi si consumano ogni notte.
La proposta è già stata fatta per il parco delle Cascine ormai totalmente in mano dalle bande di spacciatori e viene ripetuta anche dai residenti di San Jacopino.
Perché non mandare almeno per un periodo le pattuglie dell'esercito di "città sicura" a garantire la sicurezza dei rioni in difficoltà?