x
OK!Firenze

San Piero. Assemblea della Pro Loco, appello a tutte le associazioni e ai cittadini....

  • 197
San Piero. Assemblea della Pro Loco, appello a tutte le associazioni e ai cittadini.... San Piero. Assemblea della Pro Loco, appello a tutte le associazioni e ai cittadini.... © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Si parlerà delle manifestazioni in programma e di quelle che sarà possibile organizzare in futuro. Si terrà Martedì prossimo, 28 Giugno, alle ore 21.30, nel salone di Villa Adami (Via dei Medici n. 10), l'Assemblea annuale della Pro Loco di San Piero a Sieve. La serata è aperta a tutta la cittadinanza e la stampa, con un appello particolare al mondo associazionistico sanpierino.

"Perchè la Pro Loco di San Piero - dice il Presidente, Sauro Bani - conta molto sul rapporto con le altre associazioni, come dimostrato dalle tante iniziative che di consueto organizziamo insieme, come i fuochi d'artificio in occasione della festa del Patrono, il prossimo 29 Giugno, o la festa del Marrone, in Ottobre".

Questa assemblea, quindi, rappresenta un'occasione alla quale l'intera Pro Loco vuole dare risalto, anche come momento di riflessione sull'attività propria e del paese, a partire dalla presentazione del bilancio, e del programma delle manifestazioni le quali, dalla nascita dell'Associazione, cioè dal 2002 in poi, hanno registrato una crescita continua, sia come numero che come qualità.

 

"Ciò è dovuto senza dubbio - continua Bani - all'impegno di Francesca Capecchi, che mi ha preceduto nella conduzione della Pro Loco ma, principalmente, a quello di tutte le volontarie ed i volontari che, ogni volta, si dedicano anima e corpo alla buona riuscita dei nostri progetti".

In effetti si tratta, ogni volta, di un vero e proprio spiegamento di forze, come nel caso dell'Ingorgo Sonoro, una manifestazione che il 9 Luglio prossimo festeggia la sua undicesima edizione e diventata, per la grande partecipazione organizzativa di giovani del paese, e di pubblico proveniente da oltre i confini della nostra regione, una delle iniziative più frequentate a San Piero e in Mugello.

All'Assemblea parteciperanno il Sindaco, Marco Semplici, e l'Assessore allo Sport, Turismo, Politiche Giovanili e Associazionismo, Emiliano Brunelli, i quali si uniscono all'appello di Bani: "Ci aspettiamo molte persone martedì, affinchè l'Assemblea possa essere anche un momento di riflessione e di raccolta di stimoli, per continuare sulla strada intrapresa dalla Pro Loco, che ormai è diventata il motore di tutte le iniziative sanpierine".

L'appuntamento, per chi voglia dedicare un pò del suo tempo allo sviluppo di questa importante realtà del paese, o per chi voglia semplicemente assistere all'incontro, è dunque per il 28 Giugno, alle 21.15, in Villa Adami.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a