OK!Firenze

Sandro Giuliani in Piazza, domani il taglio del nastro a Pontassieve della mostra dedicata al maestro Giuliani

Ricostruire il suo percorso artistico ed il legame con Pontassieve tramite le opere dello storico Maestro

  • 266
Un'opera del maestro Sandro Giuliani Un'opera del maestro Sandro Giuliani © Ufficio Stampa Comune di Pontassieve
Font +:
Stampa Commenta

Da domani - 31 ottobre - al 12 novembre 2023 Pontassieve dedica una mostra retrospettiva a Sandro Giuliani, l’artista scomparso nel 2021, le cui opere saranno accolte in Sala delle Colonne, al Museo GEO e nei locali delle Muratine. L'inaugurazione è attesa per domani pomeriggio alle 18.30 presso il Palazzo del Comune di Pontassieve. 

Come Ok!Valdisieve ha già annunciato (Leggi qui l'articolo), per la prima volta il Comune di Pontassieve, aprirà in contemporanea le porte dei suoi spazi espostivi ad un artista:Alle Muratine circa 20 opere riscostruiscono il percorso artistico dell’artista dal 1960 fino alla sua morte, il museo GEO vedrà in mostra dipinti, incisioni e sculture, mentre la Sala delle Colonne darà ampio spazio alle opere e le grandi tele. In tutte le sale la mostra sarà accompagnata da musiche di un altro artista recentemente scomparso, Luciano Vavolo.

Grazie alla neonata Associazione Sandro Giuliani APS, dal 31 ottobre la piazza centrale di Pontassieve racconterà Sandro Giuliani rendendo omaggio al suo genio creativo. Il tema della mostra “Sandro Giuliani in piazza” nasce proprio dal rapporto intimo del maestro con il territorio di Pontassieve. 

Lascia un commento
stai rispondendo a