OK!Firenze

Ex complesso Sant’Agnese, Fratelli d’Italia: “Bocciato pregiudizialmente nostro odg che ne chiedeva l’acquisizione”

la dichiarazione dei consiglieri di Fratelli d’Italia firmatari dell’atto Matteo Chelli, Angela Sirello, Giovanni Gandolfo e Alessandro Draghi.

  • 29
L'ex complesso Sant’Agnese di via Guelfa L'ex complesso Sant’Agnese di via Guelfa © Wikipedia
Font +:
Stampa Commenta

I consiglieri di Fratelli d’Italia Matteo Chelli, Angela Sirello, Giovanni Gandolfo e Alessandro Draghi criticano la bocciatura del loro ordine del giorno, che chiedeva all'amministrazione di attivarsi per acquisire l’ex complesso Sant’Agnese in via Guelfa, da destinare interamente alla residenza sociale.

I consiglieri evidenziano come l'ex assessore al Welfare e attuale sindaco, Sara Funaro, avesse espresso l'intenzione di acquisire l'immobile l'anno precedente. A seguire il comunicato diffuso:

“Chiedevamo con un ordine del giorno all’amministrazione di farsi parte attiva per l’acquisizione dell’ex complesso Sant’Agnese di via Guelfa mediante permuta con la struttura ex ONIG – Principe Abamelek, così come originariamente deliberato dal consiglio comunale, ovvero a valutare altre opzioni di acquisizione sempre coinvolgendo preventivamente l’organo consiliare e di individuare ed impegnare la necessarie risorse economiche per la riqualificazione dell’immobile, da destinarsi integralmente alla residenza sociale.

L’odg è stato bocciato, in modo del tutto pregiudiziale dalla maggioranza, anche alla luce del fatto che l’ex assessore al Welfare, nonché attuale sindaco, Sara Funaro, aveva espresso l’intenzione di acquisire l’immobile proprio l’anno scorso. Poteva essere una bella opportunità per intraprendere un percorso pubblico di intervento in ambito sociale finalizzato a riportare la residenza in centro storico. Se non si colgono occasioni come questa, come si pensa di agire?”.

Lascia un commento
stai rispondendo a