OK!Firenze

Sarà Omoboni il candidato sindaco Pd a Palazzuolo sul Senio? Per il centro destra Ridolfi è sicuro

L'indiscrezione dopo la riunione del partito dello scorso fine settimana.

  • 947
Paolo Omoboni candidato sindaco a Palazzuolo sul Senio? Paolo Omoboni candidato sindaco a Palazzuolo sul Senio? © NN
Font +:
Stampa Commenta

Le riunioni e i confronti, spesso anche animati, nelle segreterie politiche si fanno sempre più frequenti, anche in Mugello.
Forse le elezioni sarde hanno aperto prospettive e idee di coalizioni inattese o forse certi "spostamenti" territoriali sono solo l'esigenza di dare una stampella al partito in località dove il vento tira altrove? Fatto sta che a volte le sorprese sono dietro l'angolo e le pedine da spostare nel risiko delle candidature amministrative talvolta sono frutto di scelte ponderate nell'ottica di dare un equilibrio territoriale partitico.
Quasi come un tuffo nel passato quando i sindaci gli sceglievano le segreterie dei partiti e non i cittadini con l'elezione diretta ecco che le sorprese nel Mugello sono attese da tutti, soprattutto a Vicchio e a Palazzuolo sul Senio dove i sindaci uscenti, pur potendosi giocare la chance del secondo mandato sono messi in un angolo dalla loro parte politica.

Forse perché poco inclini a farsi dettare i programmi delle segreterie sussurrano i maligni ma fatto sta che grande è l'attesa per sapere chi il Pd sceglierà come candidato alle amministrative di giugno in questi due comuni.

A Vicchio non è piaciuta l'autocandidatura di Carlà Campa e a Palazzuolo sul Senio Gian Piero Moschetti tira dritto per la sua strada da civico puro anche a costo di essersi "giocato" l'appoggio del Pd.

Ed è proprio da Palazzuolo che arriva una voce clamorosa.
Pare che a contrapporsi a Moschetti che non intende mollare ma che correrà in proprio sarà , Paolo Omoboni.
Un'indiscrezione che se confermata spiazzerebbe molti in quanto l'ex sindaco borghigiano sarebbe inviato dal partito a Palazzuolo  forse perché, come dicono i rumors dal Pd palazzuolese non sarebbe uscito nessun nome dopo la rinuncia di Giada Pieri a contrapporsi a Moschetti, o forse perchè, dato che a Palazzuolo si sta preparando un mega progetto sul sanitario, Omoboni, uscendo da qualsiasi Consiglio comunale, non potrebbe essere più presiedere la Società della Salute.

Per quanto riguarda il centro destra, si è arrivati alla disponibilità di Ridolfi a candidarsi come primo cittadino dopo che il centro destra unito, ha richiesto allo stesso Ridolfi la disponibilità.

Sarà solo questione di aspettare qualche giorno per capire se la disfida elettorale anche a Palazzuolo entrerà nel vivo.

Lascia un commento
stai rispondendo a