x
OK!Firenze

Approvate due mozioni in consiglio per la cittadinanza onoraria a Liliana Segre

Nella seduta del Consiglio Comunale di martedì due mozioni approvate. Liliana Segre sarà cittadina onoraria

  • 53
Liliana Segre Liliana Segre © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Dopo le polemiche dei giorni scorsi scatenati a Firenze dall'incauta affermazione di un'insegnante delle scuole medie anche il comune di Scandicci risponde facendo diventare la Senatrice Liliana Segre cittadina onoraria.

Due gli atti sottoposti a votazione. Il primo è stato quello presentato dal gruppo consiliare Lega Salvini premier e approvato con i voti favorevoli dei gruppi Lega Salvini premier, Movimento 5 stelle e Centro Destra per Scandicci Forza Italia Udc e l’astensione dei gruppi Pd, Sandro Fallani Sindaco, Scandicci a Sinistra e gruppo misto (Italia Viva).
“il Consiglio Comunale invita l’Amministrazione Comunale ad espletare gli atti necessari per la concessione della cittadinanza onoraria di Scandicci alla Sen. Liliana Segre”.

Con il secondo atto in votazione, presentato dai capigruppo di Partito democratico, Sandro Fallani Sindaco, Scandicci a Sinistra e gruppo misto (Italia Viva), e approvato all’unanimità (presenti in aula rappresentanti dei gruppi Partito democratico, Sandro Fallani Sindaco, Scandicci a Sinistra, gruppo misto Italia Viva, Lega Salvini premier e Centro Destra per Scandicci Forza Italia Udc)
“si impegna il Consiglio Comunale, ai sensi dell’art. 11 comma secondo dello Statuto del Comune di Scandicci, a disporre gli atti necessari alla concessione della Cittadinanza onoraria a Liliana Segre per l’opera di testimonianza e mantenimento della memoria della Shoah e l’impegno per i diritti umani”.

Lascia un commento
stai rispondendo a