OK!Firenze

Firenze e Scandicci: due arresti per tentato furto e spaccio di droga

In Via de Bardi un tentato furto e a Scandicci spaccio di cocaina

  • 38
Carabinieri Carabinieri © Carabinieri
Font +:
Stampa Commenta

Durante la notte del 4 gennaio 2025, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile sono intervenuti in via dei Bardi per la segnalazione di un furto in un esercizio commerciale. Gli ignoti avevano già asportato un registratore di cassa e un personal computer. Durante le ricerche nelle vie vicine, l’equipaggio ha notato un 22enne di nazionalità libanese che tentava di infrangere la porta a vetri di un bar all’angolo tra Lungarno Soderini e Ponte alla Carraia. L’uomo è stato prontamente bloccato e condotto in caserma. Al termine degli accertamenti, è stato tratto in arresto e trattenuto in attesa del giudizio direttissimo. L’arresto è stato convalidato, e al termine dell’udienza è stata applicata la misura cautelare del divieto di dimora nella città metropolitana di Firenze.

Nella serata di domenica 5 gennaio, durante un servizio di controllo del territorio, i Carabinieri della Compagnia di Scandicci hanno fermato e perquisito un uomo di nazionalità marocchina. Al termine dell’ispezione, l’uomo è stato trovato in possesso di 11 dosi di cocaina, occultate all’interno della sua autovettura, e di 500 euro in banconote di vario taglio, ritenute provento dell’attività di spaccio.

Il materiale è stato sequestrato, e l’uomo è stato dichiarato in stato d’arresto. Trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia, è stato sottoposto a rito direttissimo, con l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. In entrambi i casi, i soggetti arrestati sono assistiti dalla presunzione di innocenza, e la loro eventuale responsabilità penale sarà accertata solo all’esito del giudizio, con sentenza definitiva.

Lascia un commento
stai rispondendo a