18 APR 2025
OK!Firenze

Scandicci: incendio nella notte in un appartamento in via Pace Mondiale

Tanta paura e cinque evacuati.

  • 173
L'incendio di stanotte a Scandicci L'incendio di stanotte a Scandicci © Vigili del Fuoco
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Un incendio si è sviluppato la scorsa notte a Scandicci, in via Pace Mondiale. Le fiamme sono divampate all'interno di un appartamento al secondo piano di un edificio di sei piani. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Fi-Ovest di Calenzano e dalla sede centrale, che hanno spento l'incendio e provveduto all'evacuazione di cinque persone dai piani superiori del condominio per la presenza dei fumi della combustione. Una persona è stata trasportata al pronto soccorso per accertamenti.

L'incendio è scoppiato intorno all'1,15 di notte. Le cause sono ancora in corso di accertamento, ma si ipotizza che sia stato causato da un corto circuito. Le fiamme si sono rapidamente propagate all'interno dell'appartamento, causando ingenti danni. I vigili del fuoco sono riusciti a domare l'incendio in circa un'ora.

Le cinque persone evacuate sono state ospitate da amici o parenti. Una persona è stata trasportata al pronto soccorso per aver inalato fumo. Le sue condizioni non sono gravi.

L'incendio ha causato ingenti danni all'appartamento. L'abitazione è stata completamente distrutta dal fuoco. Gli altri appartamenti del condominio sono stati danneggiati dai fumi della combustione. I vigili del fuoco invitano i cittadini a prestare attenzione alle norme di sicurezza antincendio.

Lascia un commento
stai rispondendo a